Un caso maledetto by Marco Vichi

Un caso maledetto by Marco Vichi

autore:Marco Vichi [Vichi, Marco]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Guanda
pubblicato: 2020-10-01T22:00:00+00:00


Ci misero poco a trovare l’indirizzo e i dati anagrafici di Salvatore Cionfi e della sua famiglia. Abitavano in fondo a via del Terzolle. La madre, due sorelle e un fratellino. Niente padre. La sorella più grande aveva quattro anni meno di lui ed era figlia dello stesso babbo. Gli altri due figli erano di un altro padre, che in quel momento era in galera per il furto di un camion. Anche Salvatore aveva un precedente penale, un furto di bicicletta a diciassette anni, che aveva pagato con qualche mese di riformatorio. Nulla di nuovo... se non che Salvatore aveva fatto il cavallo di Troia per degli assassini.

Il commissario convocò nel suo ufficio Piras, Rinaldi e Tapinassi. Si doveva organizzare l’appostamento davanti a casa del ragazzo, giorno e notte. Salvatore doveva essere «prelevato» lontano da casa sua, senza dare nell’occhio, senza scalpore, in modo che non si spargesse la notizia di un fermo di polizia che poteva mettere in allarme gli assassini. Purtroppo non si poteva controllare la linea telefonica, perché la famiglia Cionfi il telefono non ce l’aveva. Bordelli cercava di dominare l’ansia, ma non era facile.

«Mi raccomando, ragazzi. È un momento delicato.»

«Sì, dottore.»

«Siamo a un passo dalla soluzione, nulla deve andare storto.»

«Certo, dottore...»

Gli appostamenti dovevano cominciare subito: tre auto civetta sempre diverse, sei guardie in borghese, turni di quattro ore.

«Appena trovate Salvatore portatelo in questura e avvertitemi immediatamente, anche nel cuore della notte.»

«Sì, dottore.»

«Se non mi trovate, insistete finché non rispondo.»

«Sì, dottore.»

Dopo, quando erano rimasti soli, Bordelli chiese al sardo di sistemargli in ufficio il magnetofono Geloso con la bobina dell’omicidio, ferma in un punto molto violento. Poteva tornare utile per l’interrogatorio di Salvatore Cionfi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.